
The Coaching Game – Pausa –
Carissime e carissimi, mi è mancato tanto non scrivere sul Blog negli ultimi 3 mesi, ma ho preso una pausa… funzionale: mi stavo aggiornando per voi! 🙂
Ci sono tanti tipi di pausa e tutti noi dovremmo riuscire a prenderne di tanto in tanto.
L’immagine del post di oggi – PAUSA – estratta dal gioco The Coaching Game – rappresenta esattamente questo.
Ti invito ora a esplorare il significato della pausa giocando con me e ti chiedo: Cosa – fisicamente – vedi nell’immagine?
Io vedo una bicicletta di quelle utilizzate per le escursioni, è una bici da uomo. E’ appena stata appoggiata a un albero perché il proprietario ha deciso di tuffarsi su questo magnifico letto di foglie autunnale. Se amplio la visione si trova in un parco, al pomeriggio; più lontano dei bambini giocano a frisbee, qualcuno fa jogging e le coppie si abbracciano sulle panchine in attesa del tramonto. Mi trasmette serenità, silenzio, sospensione, contemplazione.
E tu cosa vedi nella carta? Cosa significa per te la parola pausa? Sai riconoscerne il valore? Riesci davvero a fermarti e lasciare per un momento che tutto il mondo faccia il suo corso, mentre tu ricarichi la mente, e fai scorta di energie per l’anno che arriva?
E’ il mio augurio per la tua estate!
Ora, se sei curiosa, ti racconto da dove arriva questa immagine.
Negli ultimi mesi sono stata assorbita dall’impegnativo training presso POINTS OF YOU™, azienda internazionale ideatrice di un metodo di formazione assolutamente nuovo in Italia, che già da qualche tempo molti di voi hanno potuto sperimentare con me in incontri personali o di gruppo.
Ecco, oggi sono ufficialmente Formatrice Certificata e mi sono unita al Team di POINTS OF YOU™ Italia. Cosa significa questo?
Che sono abilitata a utilizzare, e a mia volta insegnare l’utilizzo di una serie di meravigliosi strumenti basati su carte visuali, il dialogo e le azioni rivoluzionarie che esse generano.
Quindi ti conduco a esplorare quanti più punti di vista possibili, in modo che tu possa trovare nuove soluzioni e investire le ritrovate energie nel cambiare ciò che nella tua vita sembra non funzionare.
D’ora in poi i miei post verranno arricchiti da immagini evocative e accurate come questa, che descrivono tutti gli aspetti della vita su cui ognuno di noi prima o poi si sofferma e può sviluppare per raggiungere maggiore serenità e auto realizzazione.
Per qualsiasi curiosità rispetto all’acquisto di queste carte e il loro utilizzo non esitare a scrivermi : info@potentia.it!
Ora ti saluto prima della pausa estiva, ricordandoti che lo Studio Potentia riaprirà l’ 1 di settembre, insieme a un ricco calendario di corsi e workshop sui temi che ti stanno più a cuore: relazioni, carriera, famiglia.
A presto! 🙂
Emanuela
Lascia un commento