Sono passati solo due anni o forse 5 o 10 e ti ritrovi a pensare, immersa nel tran tran quotidiano di figli, lavoro, casa, impegni, che il tuo uomo non è più quello che hai incontrato e di cui ti sei innamorata.
In più è appena iniziata la primavera, l’aria frizzante, i profumi e i colori ti fanno invidiare le giovani coppie, avresti così voglia di provare ancora quelle emozioni dell’inizio della vostra storia, invece…
Inetto, debosciato, noioso, inconsistente, molle, inutile, se non peggio… alle volte ti stupisci di pensarlo solo in questi termini e capisci di aver perso il rispetto della persona che avevi scelto di avere al tuo fianco.
Sai di non essere la sola e con le tue amiche ti ritrovi per sfogarti e condividere lo stesso triste destino. Questo è il punto! Perché siete tutte nella stessa condizione?
È davvero possibile che il fato si sia accanito contro tutte le donne dando loro individui in grado di trasformarsi al punto da non essere più riconoscibili?
La verità è un’altra mia cara. Chi è lui dipende molto da te e da quello che sei diventata tu.
E se vuoi rimettere mano alla tua relazione, capire cosa c’è davvero sotto e come modificarlo e non cascarci più, continua a leggere.
Infatti, se la situazione non ha assunto toni drammatici e c’è ancora amore fra di voi, ti posso aiutare.
Nella mia esperienza ho constatato come nelle relazioni di coppia si debba e si possa partire sempre dal singolo, cioè quello che puoi davvero fare tu! Ed è tantissimo!
Tocca a te fare il primo passo semplicemente perché tu sei qui e stai leggendo questo articolo. Sei tu che vuoi cambiare qualcosa e puoi farlo!
Step one: riconosci come tu non sia più la persona di cui lui si è innamorato.
Sei cambiata, sei cresciuta, ti sei fatta più adulta, matura, responsabile o forse più fragile o sottomessa o rigida, dura, serrata in mille regole che nemmeno più sai chi abbia imposto.
Ti sei conformata a un vivere con le migliori delle intenzioni, che forse ora non ti rappresenta veramente. Vorresti cambiare qualcosa, forse tutto, ma non sai da dove partire.
A questo punto, l’oggetto esterno più vicino a te che individui come fallace e bisognoso di essere cambiato chi è?! LUI.
Pover’uomo.
La questione è che tutti cambiamo senza accorgercene e per ritrovare un buon vivere dobbiamo permettere a noi stessi di crescere, col cambiamento.
Quindi, partire da te stessa: cosa vuoi oggi, veramente? Quali sono i tuoi valori, le tue priorità, i tuoi desideri, hai dei progetti, dei sogni nel cassetto, dei desideri, delle fantasie che non riesci a esprimere e vorresti realizzare, con o senza il tuo compagno, senza per forza lasciarlo?
Ti invito al mio workshop, un sabato mattina, tre ore fra donne come te. Puoi venire da sola o portare le tue amiche di sventura.
Cosa faremo insieme? Metteremo le basi per un cambiamento positivo da portare subito all’interno della tua relazione. Per togliere i sigilli al tuo cuore che si è piano piano chiuso ma ha ancora tanta voglia di battere!
E quando tornerai a casa e inizierai a essere meno stressata, giudicante, possessiva, lui si rilasserà e eventualmente potrà iniziare a cambiare a sua volta, se davvero necessario.
“Svegliatevi bambine! Tre ore per risvegliare l’amore “
Sabato 7 maggio, dalle 09.30 alle 13. Viale Monza, fermata Rovereto.
Costo di partecipazione € 30,00
Stay tuned per i dettagli del corso.
A prestissimo!
Emanuela
Lascia un commento