pensiero della sera..
Se hai la capacità di scegliere se pensare bene o se pensare male (e tutti ce l’abbiamo), se ti rendi conto che da ciò dipende come va la tua vita, allora la quesitone è solo una: decidere di farlo.
E poi allenarti costantemente a farlo. Allora vedrai davvero i risultati!
In tanti anni di crescita personale questo per me rimane un caposaldo per chi desidera equilibrio, benessere o una relazione che funzioni davvero.
È per questo che come prima cosa aiuto le persone a indirizzare e coltivare i propri pensieri, quando vogliono raggiungere i loro obiettivi.
Che non si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, o di essere super positive, allegre e spensierate trallallà, che di questi tempi non sarebbe né giusto né funzionale. La spensieratezza è un’altra cosa! E ce la si gode quando si sta bene con quello che si ha, quello che si fa, quello che si è.
Al contrario si tratta di essere piuttosto realistiche! Si tratta di piantare bene le proprie radici nel terreno, e capire quello che sta succedendo e quali sono le nostre reali possibilità, per potere concretizzare i desideri e procedere verso la nostra direzione, quale che sia.
Buona serata,
a presto!
Lascia un commento