Tutte mi chiedete perché ho scelto il melograno, che peraltro va tanto di moda in questo momento.
Oltre a essere bello da vedere e delizioso da mangiare, fa molto bene alla salute perché ricco di vitamine e minerali, antociani e tannini che sono anti radicali liberi e antiossidanti, ma voi salutiste già conoscete queste nozioni base.
L’ho scelto come metafora della donna Potentia, con la sua capacità di essere intera e multipla dentro; fuori una buccia forte, come pelle soda, un corpo rotondo che racchiude e protegge un tesoro.
Frutto autunnale, porta in sé la maturazione, il sole, il caldo di tutte le stagioni che l’hanno preceduto, succosissimo, pieno di arilli, ognuno di essi un frutto a sé.
Questi grani sono le tante funzioni, capacità, potenzialità e contenuti di ogni donna.
Ognuno è un chicco lucente e sugoso, dolce e agro, ognuno riempie il melograno e lo completa: come a dire che non possiamo rinunciare ad alcuna delle nostre parti, ognuna è essenziale, necessaria alla nostra realizzazione, alla nostra esperienza.
I percorsi che propongo permettono di entrare in contatto con tutte le capacità che hai a disposizione, per farle emergere e renderle attive nella tua vita, come quando il frutto è maturo e si apre per donare i suoi chicchi al mondo.
E quando funzioniamo bene, anche la nostra vita funziona. Quando stiamo bene con noi stesse riusciamo a superare difficoltà e problemi che altrimenti ci sembrerebbero insormontabili.
Se desideri entrare in contatto con le tue potenzialità, per migliorare qualsiasi aspetto della tua vita, chiamami o scrivimi per un colloquio di conoscenza non impegnativo, vedremo insieme cosa posso fare per te.
Ti aspetto!
Lascia un commento